Notizie dalla parrocchia

Domenica 15 maggio, nel corso della S. Messa delle 10:30, per l’occasione celebrata all’aperto sul sagrato della chiesa, animata da rappresentanti dei tre cori parrocchiali, come nelle grandi occasioni, e presieduta dal vescovo Michele Tomasi, con accanto il “nostro” vescovo Fernando Mason oltre ai nostri sacerdoti (don Antonio, don Giovanni, don Aldo e don Leone), c’è stata la benedizione delle campane, ritornate a casa dopo l’intervento di restauro.

Mentre ripercorriamo con il cuore e la mente, i momenti salienti delle nostre due Scuole dell’Infanzia di Loreggia e Loreggiola sugli eventi di questo ultimo periodo, scaturisce un GRAZIE veramente di cuore al Signore perché, nonostante la particolarità che ha contrassegnato il mondo in questi due anni, le nostre Scuole hanno potuto svolgere con frutto la loro attività educativa a favore dei piccoli. Nel corso di quest’anno scolastico i progetti pianificati con impegno sono stati realizzati con vitalità da tutti. Passo dopo passo abbiamo costruito la nostra casa del cuore “sulla roccia” con fiducia, collaborazione e scelte valoriali (Mt 24-27).

Festa finale scout - Presentazione progetto educativo

12 giugno 2022, è stata una data importante per noi del gruppo Scout del Loreggia 1, si perché abbiamo concluso le attività in vista di quelle estive. Avventure estive che porteranno il Branco della “Roccia azzurra” a Bosco di Tretto (Vi), Il reparto “Orizzonte” a Erto (Pn) e il Clan dei “Viaggiatori Liberi” a Trichiana (Bl) passando per L'Alta Via del Tabacco.

La parte del leone, della giornata, è stata la presentazione del Progetto Educativo 2021-2025, rimasto nel cassetto per un anno per via delle restrizioni covid-19. Con i ragazzi abbiamo sempre fatto attività durante l’anno, rispettando tutte le regole ma ritrovarsi con i genitori è stato più complicato.