Cerca nel sito

Lupetti / Coccinelle Scout

LIBERTYCITY: UNA CITTÀ POSSIBILE

Sabato 4 giugno i lupetti del branco della Roccia azzurra in sella alle loro biciclette hanno raggiunto Resana per trascorrere la prima uscita dell’anno! 

Il sole cocente non ci ha fermati e dopo una buona merenda abbiamo scoperto le tanto attese “Specialità”, ovvero degli ambiti che i lupetti vogliono approfondire e su cui, durante le Vacanze di Branco, daranno dimostrazione di cosa hanno imparato, mettendolo a servizio anche degli altri fratellini e sorelline. Con l'aiuto di Raffaele abbiamo seminato delle carote e abbiamo così conosciuto la specialità di botanico, con l'aiuto di Sara invece, tramite in simpatico gioco sulla raccolta differenziata, abbiamo scoperto la specialità di ripara&ricicla. 

ZOOTROPOLIS! 

Domenica primo maggio il prato Wollemborg si è tinto d'azzurro come, con grande sorpresa, il cielo di quel giorno! Il nostro Branco della Roccia Azzurra ha infatti vissuto la Caccia di Primavera, un evento che coinvolge i 13 gruppi scout della zona di Castelfranco Veneto per un totale di circa 300 lupetti.

Al nostro arrivo, dopo esserci divisi nei sottocampi (forza Lontre!), abbiamo conosciuto la coniglietta Judy, la quale ci ha chiesto di aiutarla a dimostrare di avere tutte le capacità per diventare degli ottimi poliziotti a Zootropolis.

Divisi per branchi misti, sparpagliati per tutto il prato Wollemborg, i nostri giovani cadetti della scuola di polizia hanno sfruttato il loro intuito per interrogarsi su quale animale fossero, hanno potenziato la loro vista e la loro memoria, e hanno cercato di risolvere il caso misterioso del fiore scomparso sfruttando le loro capacità.

Dall’8 al 14 agosto i nostri lupetti del Branco della Roccia Azzurra hanno finalmente vissuto le Vacanze di Branco! Abbiamo infatti trascorso una settimana al Centro Didattico di Valpore (Seren del Grappa), immersi nella natura e nella storia, accompagnati in questa avventura dalla piccola Riley e dal tenente Jack.

Riley era una bambina che viaggiava di notte, non nello spazio ma nel tempo e aveva una missione ben precisa: ritrovare le sfere delle emozioni!

Durante tutta la settimana ha viaggiato tra il 1917 durante la Prima Guerra Mondiale e il 2018 durante il Vaia, avvenimenti accaduti anche sul Monte Grappa dove ci trovavamo e di cui abbiamo potuto vedere l’impronta che hanno lasciato.

Dopo anni di continui rinvii tra maltempo e pandemia, eccoci finalmente a raccontare la nostra "Caccia di Primavera 2021"!

Per chi se lo stesse chiedendo, la Caccia di Primavera è un evento che coinvolge i 13 “Branchi” scout della zona di Castelfranco Veneto, e che vede circa trecento Lupetti/e riuniti in una giornata piena di giochi… numeri troppo grandi per questo periodo storico! Quindi date le restrizioni del momento abbiamo messo in gioco il nostro spirito di adattamento ed inventiva che ci ha permesso di svolgere l'evento in totale sicurezza. Il nostro Branco della Roccia Azzurra infatti si è suddiviso in due gruppi: una parte è rimasta a Loreggia e l'altra si è spostata a Camposampiero, entrambe hanno conosciuto i lupetti del Branco del Fiore Rosso e del Branco del Popolo Libero del Camposampiero 2.

Foto della cerimonia di Promesse Branco 2021

Sabato 13 febbraio il Branco della Roccia Azzurra ha vissuto il momento delle Promesse, una tra le tappe più importanti del cammino di ogni scout. I cuccioli, ovvero i bambini entrati quest’anno, ci avevano dimostrato di sentirsi pronti ad entrare a fare parte del branco e si sono così preparati per questo significativo momento.

Pagina 1 di 2