Cerca nel sito

Scuola dell'Infanzia Gio Batta Ganzina

Notizie dall'Infanzia "Gio Batta"

Mentre ripercorriamo con il cuore e la mente, i momenti salienti delle nostre due Scuole dell’Infanzia di Loreggia e Loreggiola sugli eventi di questo ultimo periodo, scaturisce un GRAZIE veramente di cuore al Signore perché, nonostante la particolarità che ha contrassegnato il mondo in questi due anni, le nostre Scuole hanno potuto svolgere con frutto la loro attività educativa a favore dei piccoli. Nel corso di quest’anno scolastico i progetti pianificati con impegno sono stati realizzati con vitalità da tutti. Passo dopo passo abbiamo costruito la nostra casa del cuore “sulla roccia” con fiducia, collaborazione e scelte valoriali (Mt 24-27).

Il tempo passa velocemente e la vita delle nostre Scuole dell’Infanzia scorre serenamente, perché dove ci sono bimbi c’è gioia, stupore, incanto anche quando nell’aria si respira timore e incertezza. Abbiamo vissuto nelle nostre strutture la preparazione e la festa del Carnevale, tra un’emozione e l’altra visto che il filo conduttore di questo periodo è proprio il tema delle EMOZIONI in tutta la sua ampiezza, in relazione sempre al nostro Progetto Educativo: “I tre Porcellini” e la Parabola della “Casa sulla roccia”.

È arrivato il momento di iscriversi alla scuola dell'Infanzia di Loreggia o di Loreggiola! Le iscrizioni sono aperte da lunedì 10 gennaio a venerdì 28 gennaio 2022. Anche quest'anno per l'epidemia in corso non saranno previste le consuete giornate di "Scuola Aperta” (i referenti sono comunque a disposizione per qualsiasi informazione). Di seguito tutti i dettagli per come effettuare l'iscrizione.

… Natale nella Scuola dell’infanzia "Gio Batta Ganzina" di Loreggiola

La storia dei tre porcellini, che contraddistingue quest’anno il Percorso Educativo dei bambini della nostra Scuola dell’Infanzia Gio Batta Ganzina di Loreggiola, ha caratterizzato nel periodo settembre/dicembre l’esperienza dell’unicità dei tre simpatici amici ed anche la capacità di scelta di ciascuno. Nella Scuola è stato un periodo ricco di esperienze per i bambini, qua e là, sorgevano Laboratori: diversi per materiali e gruppi di bambini,  per la costruzione delle casette dei tre porcellini (la paglia, il legno e i mattoni), quindi la conoscenza dei materiali e anche l’esperienza dei diversi “mestieri”: il contadino che maneggia la paglia, il falegname che realizza le cose in legno, ed il muratore che costruisce case resistenti con i mattoni. 

Pagina 1 di 4