Cerca nel sito

Uscita a Resana Branco della Roccia Azzurra 2022

LIBERTYCITY: UNA CITTÀ POSSIBILE

Sabato 4 giugno i lupetti del branco della Roccia azzurra in sella alle loro biciclette hanno raggiunto Resana per trascorrere la prima uscita dell’anno! 

Il sole cocente non ci ha fermati e dopo una buona merenda abbiamo scoperto le tanto attese “Specialità”, ovvero degli ambiti che i lupetti vogliono approfondire e su cui, durante le Vacanze di Branco, daranno dimostrazione di cosa hanno imparato, mettendolo a servizio anche degli altri fratellini e sorelline. Con l'aiuto di Raffaele abbiamo seminato delle carote e abbiamo così conosciuto la specialità di botanico, con l'aiuto di Sara invece, tramite in simpatico gioco sulla raccolta differenziata, abbiamo scoperto la specialità di ripara&ricicla. 

La giornata è poi continuata con la Santa Messa per festeggiare assieme la Pentecoste e ringraziare il Signore per l'esperienza che stavamo vivendo, abbiamo poi proseguito con una buona cena al sacco e un cerchio allegro assieme ad una delle zingarelle della Traviata di Giuseppe Verdi, che ci ha raccontato delle curiosità riguardanti le feste, tradizioni e i luoghi tipici di Venezia e della nostra regione, in questo modo ci ha fatto scoprire una piccola parte del folclore veneto.

La domenica mattina ad aspettarci c'era il Branco Dente di Lupo del gruppo di Resana, assieme a loro, attraverso un grande gioco preparato dal Consiglio degli Anziani (chiamato CdA, ovvero i lupetti di 5^ elementare), ci siamo impegnati a ricostruire Libertycity, una città che era stata rasa al suolo. I lupetti si sono affrontati in alcune sfide riguardanti la cultura, la natura, il rispetto e il corretto utilizzo delle risorse e sono riusciti a ricostruire questa città in cui vivono persone ricche di istruzione e di rispetto non solo reciproco ma anche del mondo che ci ospita... Libertycity è la città in cui i nostri lupetti vorrebbero crescere!

Concludiamo ringraziando don Denis per l'ospitalità, Hathi per la strada fatta assieme, il Branco Dente di Lupo e i nostri lupetti per aver giocato noi!

Buona caccia

I Vecchi Lupi

20220605