Cerca nel sito

San Giorgio Reparto Orizzonte 2022

Domenica 3 Aprile a Galliera Veneta si è tenuto il “San Giorgio 2022”, uno degli eventi più importanti del mondo scoutistico: un grande incontro che ogni anno è tappa fondamentale per le giovani Guide e i giovani Esploratori che fanno parte del nostro movimento scout Agesci.
Noi del Reparto “Orizzonte” del Loreggia 1 ci siamo preparati alle 7.00 del mattino in attesa che arrivasse la corriera che ci avrebbe portato al parco Baden-Powell dove avremmo incontrato tutti gli altri ragazzi scout dagli 11 ai 15 anni della nostra zona, quella di Castelfranco Veneto. La zona Agesci di Castelfranco che va dalla pedemontana, partendo quindi da Cavaso e Cornuda, fino all’alta padovana, arrivando così finanche a Camposampiero.
Il tema centrale di quest’anno era quello CAVALLERESCO, infatti molti scout si sono presentati vestiti da cavalieri con costumi “fai da te” già dal primo mattino, provenienti da tutti i reparti della zona di Castelfranco.


Gran parte della mattinata è stata trascorsa nel giocare e nello sfidare le squadriglie degli altri reparti; ad ogni sfida si accumulavano punti, creando così una classifica generale delle squadriglie maschili e femminili.
Le squadriglie maschili e femminili che fossero riuscite ad accumulare più punti sarebbero risultate vincitrici del San Giorgio 2022 e si sarebbero potute fregiare del prezioso ordine cavalleresco di San Giorgio.
Verso le 14:00, finito di mangiare, purtroppo ha iniziato a piovere fortemente, l’attività è stata interrotta con il ritorno a casa di tutti i partecipanti, impedendoci anche di scoprire chi sia stato a uscire vincitore da questa mirabolante giostra. Nonostante l’imprevedibile finale, l’importante è che il nostro caro e vecchio San Giorgio, dopo qualche anno di fermo, sia finalmente ritornato!
Ringraziamo quindi, di tutto cuore, il comune di Galliera che ci ha gentilmente ospitati e tutti coloro che ci hanno permesso con il loro impegno di rivivere questo straordinario evento. I nostri capi Elisa e Fabio. Nell’attesa di tornare a viverlo in due giorni, dormendo in tenda e affrontando gli oltre 500 ragazzi presenti in altre bellissime sfide, vi auguriamo Buona Caccia.

Matteo e Anna Valentina

20220403 reparto sangiorgio2022

20220403 reparto sangiorgio2022 messa