Tutte le informazioni sul Grest 2022

Logo Grest 2022

Siamo felici di presentare l’edizione 2022 del Grest delle parrocchie di Loreggia e Loreggiola, che realizzeremo grazie alla generosità e alla preziosa collaborazione di volontari, mamme e animatori!

Di seguito abbiamo riportato tutte le informazioni utili e la modulistica necessaria.

Ricordiamo che i gruppi estivi di quest'anno si svolgeranno dal 20 giugno al 2 luglio, dal lunedì al Venerdì dalle 15.30 alle 18.30 (ad eccezione delle gite).

Anche quest'anno il Grest è unico per le due parrocchie e svolto in contemporanea: 2a,3a,4a elementare a Loreggia mentre 5a elementare, 1a media e 2a media a Loreggiola.

La serata finale si tiene sabato 2 luglio alle 20.30 presso l'oratorio di Loreggia.

Il tema: Beija-Flor

Fiabe, racconti e giochi dai diversi Paesi e Continenti (America Latina, Oceania, Africa, Europa, ed Asia) riuniscono bambini e ragazzi di ogni angolo della Terra.

Attraverso storie che si tramandano nelle diverse famiglie e popoli del mondo ci viene offerta la possibilità di contribuire a porre un ulteriore tassello alla nostra crescita nell’ascolto e condivisione delle differenze culturali, coglierne i valori che ci uniscono e ci invitano alla fraternità universale.

Indicazioni di svolgimento

Siamo in grado di proporre, grazie alla maggior apertura delle indicazioni normative, molte attività, tra laboratori, giochi e uscite!

Prevenzione covid-19

Le attività saranno svolte con le attenzioni previste per la prevenzione covid 19.

Chiediamo ai genitori l’attenzione a non far partecipare i ragazzi alle attività in caso di accertata positività. Non sono previsti rimborsi delle quote versate.

Quote di iscrizione e Tesseramento NOI

Per motivi assicurativi è obbligatorio il Tesseramento NOI all'oratorio di Loreggia, anche per chi fa parte della Parrocchia di Loreggiola (costo tessera 5 euro) . È valido il tesseramento per l’anno in corso, per chi è già tesserato.

1 settimana2 settimane
1 figlio 20 euro 30 euro
2 figli 15 euro 25 euro
3 figli 12 euro 22 euro

Come iscriversi

Sono aperte le iscrizioni online da giovedì 19 maggio alle 12.00, fino a domenica 29  maggio alle ore 12.00 (poi la modalità online viene dismessa).

Accedi alla piattaforma di iscrizione al Grest

Sia per Loreggia che per Loreggiola, sabato 11 dalle 15.00 alle 18.00 e domenica 12 giugno dalle 8.30 alle 12.00 si completano le iscrizioni presso la casa del giovane di Loreggia, con il pagamento delle quote di iscrizione, eventuale tesseramento NOI, il ritiro della maglietta e la consegna / compilazione della documentazione (i documenti verranno caricati nel sito parrocchiale e saranno comunque disponibili).

Laboratori disponibili: è consentito fare una scelta a settimana.

A Loreggia:

1. La bottega dell’artigiano
  2. Storie di cucina
  3. Perline e scoubidou
  4. String art
  5. Fantasia di Decoupage e altro

A Loreggiola:

1. Stik art
  2. Murales
  3. Cucina nostrana
  4. Cucina indiana
  5. Riciclando.

Uscite

Sono previste due uscite

• Festa dei grest della collaborazione pastorale antoniana: Mercoledì 22 giugno nel pomeriggio a Massanzago – parco Villa Baglioni (indicazioni nel modulo di iscrizioni online). Insieme ai ragazzi e agli animatori dei Grest di Camposampiero, Rustega e Massanzago, vivremo un pomeriggio di giochi e divertimento assieme!
  • Uscita Aquaestate di Noale: venerdì 1 Luglio, tutto il giorno.

La serata finale è prevista per Sabato 2 luglio.

Orari e punti di ritrovo

Dalle 15.30 alle 18.30, dal Lunedì al Venerdì, in entrambe le sedi di Loreggia e di Loreggiola.

Sarà utile un cappellino per ripararsi per le attività al sole.

Per quanto riguarda i punti di ritrovo per l'accoglienza e il termine:

• A Loreggia, i ragazzi verranno accolti ogni giorno nello spiazzo tra la canonica e la Chiesa e nello spiazzo tra la Chiesa e la Casa del Giovane e sempre nei medesimi punti si troveranno al termine delle attività;
  • A Loreggiola, i ragazzi verranno accolti nello spiazzo davanti all’Oratorio: i punti saranno ben segnalati.

In caso di pioggia

Se piove si sta sempre dentro l’oratorio per attività alternative che stiamo predisponendo o, nel caso sia possibile, sotto i tendoni per giocare.

Orario attività

Le attività giornaliere avranno questa scansione di massima

• Ore 15.30: Accoglienza e bans
  • Ore 15.45: Preghiera e rappresentazione della storia del Grest!!
  • Ore 16.15: Laboratori
  • Ore 17.10: Merenda
  • Ore 17.30: Giochi
  • Ore 18.20: Bans
  • Ore 18.30: conclusione e rientro a casa

Merenda

La merenda sarà al sacco per tutti, indistintamente (bambini, ragazzi, animatori, volontari adulti). Sarà disponibile acqua per i ragazzi (meglio portarsi da casa una borraccia).

Apertura segreteria per informazioni, entrata posticipata e uscita posticipata

Ogni pomeriggio, durante gli orari delle attività, sarà a disposizione del personale di segreteria per informazioni e per la compilazione dei moduli di entrata posticipata e uscita anticipata dei ragazzi e per eventuali altre richieste.